myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI – Si è appena conclusa la festività patronale di San Giacomo degli Schiavoni. Oltre al programma religioso, c’è stato anche un ricco cartellone di eventi ricreativi e musicali che ha richiamato, oltre ai residenti, tantissimi visitatori dai comuni limitrofi, Termoli in particolare.

La prima serata dell’8 agosto è stata impreziosita dagli ARTETECA, famoso duo comico della trasmissione “Made in Sud”, che ha registrato un “pienone” inverosimile nella piazza del Paese. Tra gag irresistibili e improvvisazioni, il duo napoletano (Monica ed Enzo) ha subito empatizzato e coinvolto il pubblico sangiacomese, che ha apprezzato ed è letteralmente “esploso” dalle risate.

La seconda serata, invece, è stata all’insegna della buona musica: ha aperto, infatti, lo storico gruppo degli O.R.O., autori e interpreti di celebri pezzi come “Vivo per lei” e Quando ti senti sola”. La serata si è chiusa con i LOS LOCO, che al suono di “Macarena” e “Meneaito” hanno fatto ballare tutta l’Italia degli anni ‘90. Anche la piazza sangiacomese non si è sottratta al ballo, scatenandosi riascoltando alcune delle loro famose hit.

Non sono mancati stand gastronomici, dove ci si è potuti sedere per mangiare e bere in tranquillità, tutto all’insegna della socialità e della convivialità. È doverosa una menzione per il comitato festa per l’inappuntabile organizzazione degli eventi e per il management artistico di Aldo Ciavarella.

Articolo precedente“Ollive Park”: aperto oggi lo skatepark a Termoli
Articolo successivoPresidio a Termoli contro l’Autonomia Differenziata: uniti per difendere l’unità nazionale