myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

L’ex Comandante della Stazione Carabinieri prende le redini dell’ANC termolese, inaugurando una nuova fase.

Il luogotenente con carica speciale Filippo Cantore
Filippo Cantore

TERMOLI – L’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) di Termoli accoglie un nuovo Presidente: il Luogotenente CS Cav. Filippo Cantore. La sezione, fondata il 21 aprile 1964, rappresenta un pilastro della comunità locale. Cantore, già alla guida della Stazione Carabinieri di Termoli fino al 2023, è stato scelto per dirigere l’associazione, la sua nomina rappresenta un prestigioso riconoscimento per la sua lunga carriera al servizio della comunità.

Cantore succede al Vice Brigadiere Luberto Nicola, che ha condotto l’associazione con dedizione per 15 anni. L’ANC di Termoli conta 147 membri, tra cui 75 soci effettivi, 45 simpatizzanti, 13 familiari e 14 benemerite, tutti impegnati in attività sociali, di assistenza e culturali.

La sede, situata in via Martiri della Resistenza n. 59, continua a essere un punto di riferimento importante per i cittadini. Attraverso la rivista “Le Fiamme d’Argento”, l’associazione fornisce notizie e approfondimenti su temi di attualità e cultura, consolidando il suo ruolo informativo e sociale.

Nel nuovo consiglio direttivo figurano personalità di rilievo come il Luogotenente Cosimo Conte, vice Presidente, e il Vice Brigadiere Nicola Luberto, ora Consigliere. Completano il direttivo Michele D’Adderio, Nicola D’Afiero, Silvio Luciani, Luigi Gentile, Donato Panzera, Francesco Rinaldi e Pietro Pangione, Segretario.

Con Cantore alla presidenza, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Termoli si prepara a intensificare il proprio impegno, continuando a promuovere i valori di solidarietà e cooperazione che da sempre caratterizzano la sua missione.

Articolo precedenteSuor Elvira racconta l’Africa nelle giornata dei Diritti dei Bambini