LARINO – Pronto ricorso della Procura di Larino contro l’ordinanza del Gip del Tribunale frentano per il mancato arresto dei 4 finti ciechi indagati dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Campobasso per truffa e falso.
Il Procuratore Ludovico Vaccaro ha predisposto l’impugnativa al Tribunale del Riesame di Campobasso perchè convinto che: “chi ha intascato due pensioni di cui una speciale specifica per non vedenti per anni, mentendo al proprio medico ed alla commissione, meriti una misura a suo carico anche ai domiciliari”. Vaccaro aveva chiesto l’arresto delle 4 persone al Gip frentano oltre al sequestro preventivo delle somme oggetto della truffa, di circa 40 mila euro ciascuno tra cui l’auto e conti correnti.
La confisca è scattata subito ma il provvedimento di custodia cautelare in carcere o ai domiciliari, in virtù della valutazione sull situazione delle 4 persone indagate, risultate incensurate, non è stato concesso. Su questo il capo degli inquirenti sin da subito aveva annunciato ricorso. Intanto l’inchiesta dei Nas prosegue e si sta allargando a macchia d’olio coinvolgendo altre persone.
se gli accertamenti sono state fatte bene queste persone vanno condannate dopo un processo giusto e non messe alla gogna e dopo assolte