Si è impegnato nel campo della Protezione Civile e nel 2003 ha partecipato in prima persona, nel ruolo di responsabile tecnico della struttura commissariale per l’alluvione, alla gestione dei tragici eventi climatici che hanno colpito la Regione Molise.
E’ Consigliere Comunale dal 2002; si dedica con passione alla politica nell’interesse civile e sociale, è donatore di sangue e iscritto alla Associazione lotta contro il cancro. Con coerenza ha sempre militato nel centrodestra, eletto prima nelle fila di Forza Italia e poi del Popolo della Libertà.
La sua convinzione è che l’umiltà e l’integrità morale devono essere i presupposti imprescindibili per svolgere il ruolo di amministratore pubblico. Quotidianamente vive a contatto con giovani studenti che hanno la freschezza delle idee e il desiderio di contribuire a realizzare un Molise migliore.
Con entusiasmo ha accettato questa nuova sfida politica, convinto che i valori della famiglia e la moderazione, non senza fermezza negli ideali nei quali crede, abbiano bisogno di nuovi e giovani interpreti.