CAMPOBASSO _ Pur apprezzando lo sforzo compiuto dal presidente della IV commissione regionale che, nell’ottica di una più ampia partecipazione, ha inteso invitare all’odierna audizione sul piano sanitario i parlamentari molisani, abbiamo riscontrato con rammarico la mancata convocazione all’onorevole dell’Italia dei Valori, Anita Di Giuseppe.
Seppure eletta in Lombardia è e resta, di fatto, una parlamentare molisana, una figura di riferimento e una rappresentante instancabile di istanze che riguardano il nostro territorio. Pur rivolgendo, quindi, un plauso per le intenzioni al presidente della IV Commisione, segnaliamo come il mancato invito all’on. Di Giuseppe rappresenti una grave disattenzione.
Una disattenzione che purtroppo si è ripetuta anche in II Commissione. Ecco perché, in segno di rispetto nei confronti della nostra parlamentare, come rappresentanti dell’Italia dei Valori, abbiamo deciso in entrambi i casi di abbandonare l’aula e di non partecipare ai lavori, non per spirito polemico ma per un doveroso segnale di solidarietà.
Cristiano Di Pietro e Carmelo Parpiglia