Concluso l’ottavo incontro del Corso di Formazione Politica a Termoli.

TERMOLI – Questa mattina, sabato 13 dicembre alle ore 9:30, presso la sala “Ecclesia Mater” della Curia della Diocesi di Termoli-Larino in Piazza Sant’Antonio, si è svolto l’ottavo appuntamento del Corso di Formazione Politica, dedicato a temi cruciali per lo sviluppo del territorio.
Ad aprire i lavori è stata la Irene Tartaglia, che ha affrontato il tema: «Giovani, lavoro e Formazione per il Molise». Tartaglia, laureata in Giurisprudenza e in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, ricopre dal 2011 il ruolo di Direttore regionale della Confcommercio Molise ed è componente della giunta della Camera di Commercio del Molise. La sua esperienza nel mondo delle imprese e delle politiche di sviluppo ha offerto spunti concreti per affrontare le sfide occupazionali e formative della regione.
A seguire, l’intervento di Matteo Iacovelli, che ha approfondito la questione: «Perché la Pubblica Amministrazione paga in ritardo». Iacovenni, Avvocato Cassazionista, dal 2022 è Direttore dell’Avvocatura Regionale del Molise e autore di numerose pubblicazioni in materie giuridiche. La sua relazione ha analizzato le cause dei ritardi nei pagamenti della PA, evidenziando le ricadute su imprese e cittadini e proponendo soluzioni normative e organizzative.







































