CAMPOBASSO – Nonostante le finali di coppa Italia siano imminenti, – 9, continua il tour promozionale e divulgativo della formazione di torball de I Guerrieri della Luce sul territorio regionale. Domani pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, la neo promossa formazione di serie A sarà ospite dell’università del Molise e più precisamente della facoltà di Scienze Motorie.

L’allenatrice Mariella Procaccini e i suoi ragazzi, per così dire, saliranno in cattedra per effettuare una lezione pratica di torball presso il PalaUnimol agli studenti della specialistica di Scienze Motorie. Una lezione che è stata inserita nel piano di studio degli studenti grazie alla collaborazione che è nata tra I Guerrieri della Luce e la professoressa Pina Calcagnile.

Due ore di lezione e di pratica, soprattutto, che serviranno ai futuri docenti di educazione fisica di poter meglio conoscere la disciplina del torball che in questi ultimi quattro anni ha dato enormi soddisfazioni all’intero mondo dello sport targato regione Molise.

Articolo precedenteL’Istituto dei Castelli del Molise presenta il primo Quaderno di storia
Articolo successivoBotte e urla in via Sannitica. Vigili del fuoco e Polizia fanno irruzione in casa