myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOBASSO _ Ha chiuso i battenti oggi la mostra personale del maestro Franco Angelosante, allestita nella Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso su impulso degli assessori provinciali Angelo Cristofaro e Nicola Occhionero, titolari rispettivamente delle deleghe alle Politiche Comunitarie e alla Cultura. “E’ stato un onore per la Provincia di Campobasso ospitare il maestro Angelosante e le sue opere – ha commentato l’assessore Cristofaro – e siamo davvero orgogliosi che la prima nazionale sia stata allestita proprio nella nostra Sala della Costituzione. Si è trattato di un momento culturale di assoluto rilievo sia per il territorio provinciale che per l’intera regione ed è stata anche la preziosa occasione di inaugurare ufficialmente la stagione culturale che vedrà la Sala della Costituzione come luogo di riferimento per la cultura e l’arte”.

Il maestro Franco Angelosante, che vive e lavora a L’Aquila, non esponeva le sue opere dal giorno in cui il terremoto ha distrutto la sua città. “L’Aquila riparte da Campobasso – ha dichiarato il maestro – per me progettare e realizzare questa mostra è stata una vera rinascita ed ha significato il ritorno ad una vita artistica normale. Il mio cammino riparte da qui, per me è come stare a casa viste le affinità storiche e culturali che legano l’Abruzzo e il Molise”.

Importanti appuntamenti attendono il maestro Franco Angelosante che inaugurerà la stessa mostra allestita a Campobasso, nel prossimo mese di aprile, a Roma. Poi nel mese di maggio a Bruxelles e infine a New York. Numerose le scolaresche che hanno visitato l’allestimento curato dalla Provincia di Campobasso e che hanno avuto l’onore di seguire una vera e propria lezione d’arte con il maestro Franco Angelosante.