LARINO _ Grazie alla generosità della Delta Virtus, della Capitaneria di Porto, della Navigazione Libera del Golfo e della Cooperativa Gente di Mare, domani 27 giugno i minori ed i diversamente abili vivranno una giornata all’insegna del mare e della solidarietà. Sarà una giornata all’insegna del mare, del sole, del divertimento, ma soprattutto della solidarietà, quella che si apprestano a vivere i minori ed i diversamente abili del Centro Sociale “il Melograno” di Larino.

Mercoledì prossimo, infatti, i ragazzi, accompagnati dagli educatori e dai volontari del Centro, si imbarcheranno sulla nave veloce Sorrento Jet alla volta delle Tremiti, per conoscere e scoprire l’incantevole ed incontaminata bellezza dell’arcipelago e delle sue isole, conosciute anche come “le perle dell’Adriatico”. Un’iniziativa resa possibile grazie all’impegno di Claudio Ferretti, Presidente dell’Associazione “Delta Virtus” di Termoli e alla generosità della Capitaneria di Porto che accompagnerà il gruppo durante la navigazione, della Navigazione Libera del Golfo – Agenzia Di Brino che offrirà i biglietti di imbarco e della Cooperativa “Gente di Mare” che regalerà ai ragazzi le escursioni alle meravigliose grotte delle Isole Tremiti e alla Cappella dell’Eremita dell’Isola di San Domino.

La giornata si inserisce nell’ambito delle attività estive promosse, come ogni anno, dal Centro Sociale “il Melograno”, con l’intento di offrire ai minori ed ai ragazzi diversamente abili di Larino e del circondario occasioni di svago e divertimento, che altrimenti non avrebbero l’opportunità di vivere. Nonostante la crisi economica che ha colpito pesantemente anche i servizi sociali, “il Melograno”, pur con notevoli sacrifici, grazie all’impegno dei suoi volontari ed alla generosità di tanti, continuerà a garantire ai suoi ragazzi l’opportunità di occupare piacevolmente il riposo estivo, crescendo insieme. L’appuntamento è per mercoledì prossimo – 27 giugno – alle ore 8.00 presso l’area di imbarco del Porto di Termoli.

Articolo precedenteIorio guida delegazione di Governatori in riunione da Monti
Articolo successivoNella discarica di Guglionesi spunta Centrale a biomasse. Romano chiede gli atti