Il deposito era sprovvisto dell’autorizzazione sanitaria e dei requisiti minimi obbligatori. Il valore della struttura chiusa e delle attrezzate installatevi, è di 50 mila euro circa.
A Campochiaro i Carabinieri del NAS hanno controllato un ingrosso di prodotti surgelati; al termine dell’ispezione, i militari hanno sequestrato quasi mezza tonnellata di vongole surgelate, in esecuzione di un’allerta comunitaria inerente certificati sanitari falsi in prodotti per la pesca provenienti da paese extracomunitario. Il valore dei prodotti sequestrati ammonta a circa 3 mila euro.
A San Giuliano del Sannio, invece, i militari del NAS Carabinieri di Campobasso hanno proceduto al controllo ed alla ispezione di un’azienda agricola, nel corso della quale hanno verificato che il titolare non deteneva il registro di carico e scarico del bestiame; inoltre è stato accertato che alcuni capi di bestiame erano sprovvisti del dispositivo elettronico di identificazione, nonchè del relativo passaporto. Nella circostanza i militari hanno sottoposto a sequestro ben 4 esemplari equini, per un valore di 10 mila euro circa.