CAMPOMARINO _ La Prima edizione di Campo Rock – contest dei migliori gruppi emergenti molisani organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla ProLoco di Campomarino con la Direzione Artistica di Fattore K, si è conclusa con la vittoria dei SOUL VIBRATION. Nato come evento finalizzato alla scoperta dei nuovi talenti regionali, la manifestazione si è distinta come ultimo grande appuntamento dell’estate con la partecipazione di sei band provenienti da altri precedenti contest che hanno caratterizzato l’estate. La band larinese, in rappresentanza del I° Concorso Band Emergenti Rotello, si è distinta per la qualità della musica proposta, un soul/funky fresco e dinamico, e per la valenza dei propri brani originali.
I Soul Vibration si sono aggiudicati il primo premio, un contributo di € 400, una targa ricordo e due date invernali con l’Agenzia Fattore K. Contemporaneamente la manifestazione ospitava la finale regionale di MArteLive, che per la prima volta si è svolta in Molise e che nei mesi precedenti ha avuto due semifinali: Isernia e Larino, dalle quali sono passati quattro gruppi per la finalissima. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata LA SUONATA BALORDA che dopo il brillante secondo posto al Bonefro Rock, avrà l’onore di rappresentante il Molise nella finale nazionale di Roma del 8, 9 e 10 Settembre, dove si confronterà con altri gruppi provenienti dalle finali regionali di appartenenza. L’organizzazione della manifestazione augura una carriera piena di successi a queste due nuove band molisane, con la speranza e l’augurio che anche la nostra Regione possa distinguersi nel panorama musicale nazionale con artisti qualitativamente preparati.
pro loco?
ma non era stata fatta qualche anno fa una manifestaizone dove si dava spazio agli emergenti? certo che non avete idee e copia i format già fatti è penoso. come l’amministrazione attuale.