myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI – L’Associazione di Volontariato “Le Tende della Solidarietà”, in collaborazione con il Comune di Termoli e con il sostegno di alcuni sponsor, nell’ambito delle manifestazioni per l’Estate Termolese 2014, organizza una festa denominata “A TUTTA BIRRA PER A.V.S.I.”, allo scopo di promuovere le attività della Organizzazione non Governativa “Associazione Volontari per il Servizio Internazionale” e di fund raising in favore della stessa.
L’evento, che si svolgerà a Termoli in Piazza Monumento Sabato 2 agosto a partire dalle ore 18,30, consisterà nella somministrazione di birra e arrosticini, nell’esibizione di un gruppo vocale-strumentale (I Sultani dell’Oscillazione) formato da giovani musicisti locali e nella possibilità di conoscere le iniziative dell’AVSI. Il ricavato sarà devoluto per finanziare alcuni progetti di questa ONG, che dal 1972 è impegnata in oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 37 Paesi del mondo in Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia.

AVSI opera nei settori socio-educativo, sviluppo urbano, sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare e acqua, energia e ambiente, emergenza umanitaria e migrazioni, raggiungendo più di 4.000.000 di beneficiari diretti. La sua missione è promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione, nel solco dell’insegnamento della Dottrina Sociale Cattolica. Lo staff di AVSI è composto da circa 1.400 persone che lavorano in queste attività; una rete di circa 1.000 volontari in Italia, coinvolta in attività di sensibilizzazione e fundraising a favore di AVSI, incontra in un anno circa 400.000 persone.

Articolo precedenteBalneatori chiedono stato di calamità naturale. Stagione rovinata da maltempo
Articolo successivoOspiti eccellenti a Molise Cinema 2014: da Cristiana Capotondi a Rolando Ravello