myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

La Conferenza stampa di oggi
La Conferenza stampa di oggi
TERMOLI _ Appello del centro sinistra di Termoli al Sindaco Antonio Di Brino per evitare l’esternalizzazione della gestione dei tre asili nido della città, per la tutela di tutto il personale in servizio nelle strutture e la preparazione di un nuovo bando questa volta ad “hoc”. Lo hanno dichiarato i tre consiglieri comunali Antonio Russo dell’Idv, Antonio Paradisi e Francesco Caruso nel corso di una conferenza stampa di oggi in cui hanno annunciato la presentazione di un ordine del giorno in Consiglio comunale sulla problematica.

I tre della minoranza hanno denunciato come il bando del Comune di Termoli, da loro già contestato in una precedente conferenza, è andato deserto perchè preparato con superficialità e senza che fosse discussa la questione in Consiglio comunale prima della decisione di esternalizzazione del servizio.

L’opposizione chiede al Sindaco Di Brino di rinunciare, almeno per quest’anno, ad affidare la gestione dei tre asili a privati e di proseguire con la gestione diretta così da avere il tempo necessario per la preparazione di un nuovo bando.

Il Sindaco Di Brino sembrerebbe intenzionato ad una gestione provvisoria degli asili in attesa dell’affido definitivo con l’appalto ma alla minoranza di centro sinistra tale soluzione non piace affatto.

“Ci auguriamo, inoltre, che l’Amministrazione non voglia affidare gli asili nido a cooperative nate da poco tempo non in grado di rispettare gli standard di qualità assicurati fino ad oggi _ ha proseguito Antonio Russo _. Le tre strutture sono, infatti, il fiore all’occhiello di questo comune. Addirittura studenti universitari dell’Abruzzo preparano tesi di laurea sugli asili di Termoli. Noi vigileremo su quanto verrà deciso e sarà svolto dal Comune e soprattutto chiediamo la tutela di tutto il personale precario, in servizio da diversi anni in quelle strutture. Per un bimbo è importante ritrovare la stessa insegnante, la stessa ausiliare per la mensa, il personale che già conosceva”.