Circolo Pd di Termoli: “Il sindaco Nicola Balice, il sindaco di tutti ma non per tutti”.

TERMOLI – «Fra una settimana Termoli ospiterà per la prima volta il Molise Pride: una manifestazione di gioia nella quale la comunità LGBTQIA+ rivendica il proprio orgoglio e chiede equità e diritti che ancora oggi nel nostro Paese non sono garantiti.
Oggi apprendiamo con ufficialità che il Comune di Termoli non ha dato il patrocinio.
Il sindaco Nico Balice non ha dato nessuna spiegazione esaustiva e nessuna valida motivazione che abbia come fondamento una presa di posizione chiara, personale e della propria parte politica.

Inoltre ha dichiarato che “per qualsiasi altra iniziativa contro le discriminazioni – convegni, cortei silenziosi, eventi pubblici – ci troveranno sempre al loro fianco.”: ci chiediamo se il sindaco abbia compreso come si svolga il Pride che nasce come risposta alle discriminazioni.
Avremmo preferito che si esprimesse senza troppi giri di parole e dicendo quello che effettivamente pensa della manifestazione senza utilizzare il politichese.
Noi ci saremo perché siamo dalla parte dei diritti sempre.
Non dimentichiamo quanto affermò non appena eletto: “Sarò il sindaco di tutti” . Le solite parole di circostanza lontane dallo spirito di inclusione che dovrebbe guidare chi rappresenta una comunità intera.»
Circolo Pd di Termoli
