Paolo Marinucci
Paolo Marinucci
TERMOLI _ Il Prefetto di Campobasso Stefano Trotta, con lettera inviata al Sindaco di Termoli, invita l’Amministrazione a pubblicare sul sito internet istituzionale i compensi dei collaboratori esterni all’ente di cui, contrariamente a quanto disposto dalla legge sulla trasparenza degli atti amministrativi, non c’è alcuna traccia.

Uno spazio web quello del Comune di Termoli di recente sottoposto ad un restyling grafico ma da un punto di vista dei contenuti è poco attento agli ultimi obblighi normativi. Ma sembra che su questo argomento l’Amministrazione faccia “orecchio da mercante” in quanto il Consigliere comunale Paolo Marinucci con una specifica interrogazione abbia denunciato la mancanza e sollecitato alla pubblicazione.

Nonostante le reiterate richieste dell’esponente dell’opposizione, nulla è cambiato sul sito istituzionale del Comune nonostante ci sia un dipendente all’interno del Comune deputato proprio a tale compito, ovvero all’aggiornamento del sito internet.

L’interrogativo che si pone Marinucci circa il mancato aggiornamento con la pubblicazione dei compensi così come il silenzio sulla questione da parte dell’Amministrazione è riferito proprio a tale situazione. Dunque o si tratta di una svista o di un gesto voluto.

Di fatto un ente istituzionale quale il Comune è chiamato alla pubblicazione dei dati in ottemperanza alla Legge Brunetta, l’ex Ministro del Governo Berlusconi che aveva fatto della trasparenza amministrativa uno dei suoi “cavalli di battaglia”.

Articolo precedenteFondi Par-Fas: “piovono” 400 milioni di euro su Molise per imprese, lavoro ed infrastrutture
Articolo successivoOggi Open Day all’Istituto Nautico Tiberio di Termoli

1 commento

  1. x Paolo Marinucci
    Molte volte sono intervenuto per ridere delle tue mozioni ma in questa circostanza di dico affettuosamente: BRAVO! Continua a trattare argomenti concreti e lascia perdere quelli “teorici” che non interessano la gente che con mille euro deve arrivare a fine mese. Per questa volta ripeto: BRAVO!