“Ci sentiamo presi in giro dalla Giunta”. Nel pomeriggio è iniziata una trattativa tra Presidente Confcooperative e Amministrazione comunale

“Non ce ne andremo da davanti il Comune _ ha dichiarato Vitillo che insieme agli altri componenti della Cooperativa si è incatenato per protesta _ fino a quando Camilleri non scenderà dal Municipio e ci dirà il perchè non autorizza la fiera di quest’anno”.
Gli operatori della Unicomm sono decisi a continuare con la manifestazione 24 ore su 24 almeno fino a quando non sarà risolto il problema. Sembra che ad opporsi in maniera risoluta alla manifestazione sia l’Assessore alle Attività produttive Di Stefano mentre altri esponenti dell’esecutivo sarebbero invece di opinione più conciliante verso la “vetrina” estiva che solitamente richiama numerosi visitatori anche dai paesi limitrofi.
“Questa primavera, a marzo scorso per essere precisi _ ha proseguito Vitillo _, ci avevano prima annunciato il consenso e poi nell’arco di qualche giorno hanno negato le autorizzazioni ma senza darci alcuna spiegazione tangibile. Addirittura ho anche ritirato il ricorso al Tar perchè mi avevano assicurato il si alla fiera. E’ chiaro che adesso ci sentiamo presi in giro da questa Amministrazione che non sembra avere le idee chiare visto che prima aveva promesso le autorizzazioni e poi si è rimangiato tutto”.
Oggi pomeriggio è iniziata la trattativa tra il Presidente di Confcooperative del Molise sceso in campo a sostegno della Unicomm e l’Amministrazione Camilleri per risolvere l’incresciosa situazione. “Come cooperativa eravamo anche disposti ad acquistare un terreno dove organizzare una manifestazione fieristica ben fatta ma davanti ai tentennamenti della Giunta non abbiamo potuto proseguire su questo progetto” ha concluso Vitillo.