TERMOLI – In merito alle critiche rivolte dall’associazione “Amici del Borgo Vecchio” nei confronti dell’Amministrazione comunale, sul tema del mancato rinnovo dell’uso della Torretta Belvedere come sede associativa, il sindaco Basso Antonio Di Brino intende replicare quanto segue. “Le critiche rivolte all’Amministrazione comunale dall’associazione Amici del Borgo Vecchio – dichiara Di Brino – appaiono strumentali e poco corrette. I vertici dell’associazione, infatti, nella foga di definirci prevaricatori e nello slancio teso ad attribuirci ogni tipo di insensibilità ed indifferenza, si sono dimenticati di dire che alla scadenza della convenzione, questa Amministrazione comunale ha prospettato alcune opzioni per il rinnovo. L’associazione, però, non ha accettato le alternative proposte.

Ad un’attenta verifica, poi, quella che è stata definita come una sede dal forte valore simbolico, è stata trasformata dall’associazione a poco più che un magazzino. L’associazione dimentica, o finge di dimenticare, che grazie alla richiesta di liberare la precedente sede, dove poi è stato allocato l’assessorato alla Cultura e al Turismo, l’Amministrazione comunale, e quindi la comunità termolese, ha potuto ottenere un risparmio di oltre 130.000 euro per via della possibilità offerta dal conseguente trasferimento della sede del nostro Settore Urbanistica.

E’ evidente, poi, che non c’è nessun ostracismo nei confronti di questa associazione che, tra l’altro, risulta l’unica a cui è stato garantito il privilegio di avere questa sede. Dato che questa Amministrazione ha dimostrato di avere a cuore le attività di tutte le associazioni termolesi, prospettiamo agli Amici del Borgo Vecchio la possibilità di lavorare per i loro associati e per il bene di questa città nella futura sede di Via Cina, dove stiamo realizzando una struttura deputata proprio a questo tipo di attività. Gli Amici del Borgo Vecchio potranno concorrere, come tutti gli altri, per l’occupazione di quella sede, nella speranza che non si ripetano accuse volgari e di basso profilo”.

Articolo precedenteAccordo Blu-Costruzioni, l’opposizione convoca conferenza stampa
Articolo successivoBorgia nominato liquidatore della società Tua del Comune di Termoli