myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TRIVENTO _ Il Club della Libertà donne della Regione Molise ha festeggiato il suo referente regionale, il presidente della Prima commissione permanente consiliare Antonino Molinaro, la piacevole occasione in coincidenza del compleanno di Molinaro. In un’atmosfera gioiosa le donne del Club hanno così voluto fare gli auguri al loro referente a Campobasso nella sede dell’associazione e numerosissime si sono ritrovate anche, per esprimere la propria gratitudine per il grosso contributo che Molinaro sta dando all’associazione e a tutte le sue iscritte. Quindi, la serata è stata anche un momento per fare il punto della situazione e del lavoro finora portato avanti attraverso idee e i numerosi progetti ai quali tutte le iscritte stanno lavorando. Il presidente Molinaro nel ringraziare l’associazione ha avuto parole di elogio per la sua presidente Rita Colaci che, ha detto, riesce attraverso le proprie iniziative e la sua grande personalità ad essere un’importante punto di riferimento per tutti noi.

Così pure ha evidenziato il lavoro del direttivo e di tutte le iscritte ricordando i numerosi progetti in essere dell’associazione e dando appuntamento a tutte nei prossimi giorni per le iniziative del Club. “E’ importante e fondamentale” ha detto Molinaro “che tutte voi lavoriate unite e compatte per ottenere risultati concreti. A questo proposito non ho alcun dubbio che sappiate dimostrare il vostro valore e la vostra forza tipica di tutto l’universo femminile”. E anche le iscritte del club hanno voluto rispondere al loro coordinatore con un proprio messaggio. “Se oggi ci ritroviamo qui in questa sede e se fino a questo momento è stato possibile portare avanti già diversi progetti è stato solamente grazie alla fiducia che il Presidente Molinaro ci ha voluto accordare raccogliendo le nostre istanze e le nostre richieste. Ciò ci ha permesso di arrivare fino a qui e di diventare il primo Club Nazionale della Libertà tutto al femminile.

Una conquista non solo per noi donne ma anche per la nostra regione. Una sfida che intendiamo portare avanti perché crediamo fortemente che sia necessario confrontarsi sui diversi ruoli che riveste la donna nella società come una delle sue colonne portanti. In Italia occorre rivalutare la figura femminile, la presenza femminile nei luoghi decisionali e in particolare nella vita politica in Italia è molto bassa rispetto ai paesi Europei, generando un problema concreto di una cittadinanza europea non egualitaria e una mancanza di democrazia. Una sfida questa importante e che grazie alla fiducia e al lavoro del Presidente Molinaro verrà affrontata proprio dalla nostra regione. Il Club Regionale Femminile all’interno del PDL si propone di creare progetti nei vari ambiti territoriali al fine di coinvolgere le donne nelle probabili soluzioni alle problematiche sociali, politiche e culturali del territorio e dare alle stesse una maggiore opportunità di partecipazione e di crescita. E noi tutte siamo orgogliose che grazie al Presidente Molinaro questa sfida parta dalla nostra regione”.