TERMOLI _ Sabato sera il giovane Giuseppe Occhionero di Portocannone si è aggiudicato il riconoscimento di “giovane talento molisano nella disciplina della chitarra”. Si è conclusa così, con la vittoria di un sedicenne musicista autodidatta, il doppio concorso “Il Nuovo Gusto del Talento”, indetto da Melacanto & Melasuono di Larino in collaborazione con Fattore K, IMAMolise e patrocinato dal Comune di Larino.

Giuseppe Occhionero si è aggiudicato, oltre al titolo, anche una chitarra elettrica Telecaster, battendo a colpi di plettro e accordi la concorrenza dei dodici iscritti al concorso. La giornata era iniziata alle ore 18.00 con la dimostrazione della strumentazione LINE 6 a cura di Dario di Stasi che nella Sala Consiliare del Comune di Larino, ha condotto un incontro didattico e allo stesso tempo dimostrativo con tutti gli appassionati del settore.

A causa del maltempo sia la clinic dimostrativa che il concorso si sono svolti all’interno della sala consiliare a differenza della precedente, quando il concorso era riservato alla batteria, con svolgimento previsto lungo Via Cluenzio. Una manifestazione questa che, nel suo doppio appuntamento, ha saputo radunare e mettere in mostra le qualità e la preparazione di quanti hanno fatto della musica non solo una passione ma anche la loro prospettiva di vita futura.

Una trentina di giovani talenti provenienti da tutto il Molise e, talvolta, dalle Regioni limitrofe, a testimonianza di quanto sia in crescita la voglia di mettersi in mostra confrontandosi con i propri coetanei e di quanto l’operazione che Melacanto & Melasuono ha voluto creare, sia stata lungimirante e proficua. Soddisfazione da parte dell’organizzazione che ha rimarcato il senso della manifestazione e il suo significato più profondo, invitando tutti alla seconda edizione prevista per il prossimo anno.

Articolo precedenteDai segreti dell’Australia alla bellezza mozzafiato della Polinesia
Articolo successivoIl Consigliere regionale Molinaro festeggia compleanno con Club della Libertà delle Donne