SAN MARTINO IN PENSILIS _ Il partito democratico del Molise unitamente ai circoli del Basso Molise, dopo l’ottimo riscontro ottenuto sabato scorso dalle iniziative a sostegno della campagna di mobilitazione “Non uccidete nostra madre” svoltesi in numerosi comuni del basso Molise, continuerà l’iniziativa anche il prossimo fine settimana con ulteriori momenti di confronto e di dibattito.
“Chiuderemo la mobilitazione domenica 6 Febbraio alle ore 11.00 con un’assemblea pubblica presso la sala consiliare del Comune di San Martino in Pensilis. – afferma il segretario regionale Leva _. Questa scelta non è certamente casuale. L’amministrazione di centro-sinistra guidata dal Sindaco del PD Vittorino Facciolla è un esempio virtuoso sotto il punto di vista dell’impegno e dei risultati ottenuti in merito alla tutela ambientale.
È, infatti, l’unico Comune in Molise ad essere stato segnalato da Legambiente nella speciale classifica dei “Comuni Ricicloni” 2010 attestandosi al 3° posto in Italia fra quelli al di sotto dei 10.000 abitanti e al 2° fra quelli al di sotto dei 5.000, avendo raggiunto il livello record del 73% di raccolta differenziata a fronte di una diminuzione della TARSU del 15%.
L’impegno del Partito democratico sul tema dei rifiuti, dell’acqua e dell’ambiente è diretto a far conoscere quelle proposte necessarie a costruire un nuovo modello di sviluppo sostenibile ed efficiente. Ecco perché saremo nelle Piazze- chiude Leva- a diffondere le nostre idee ed a chiedere una firma per cambiare il Molise.”