ISERNIA _ In un comunicato inviato alla stampa regionale il presidente del circolo Base Molisana, Andrea Pietravalle, ha dichiarato: “Ho letto quasi con stupore le dichiarazioni rilasciate dal presidente provinciale di Alleanza Nazionale di Isernia, Desio Notardonato, concernenti la scelta di colui che dovrà essere il prossimo candidato presidente della provincia pentra.  

Prima di tutto mi sembra e lo dico con estremo rammarico, che Notardonato non ragioni sulle basi di uno spirito unitario e di squadra, che ha portato agli eccellenti risultati elettorali della scorsa primavera, ma si rifà ad un vecchio stereotipo della politica che tende a non guardare ad un palmo lontano dal proprio orticello di riferimento. Il progetto del Popolo della Libertà, lanciato più di un anno fa da Silvio Berlusconi, vogliamo augurarci sia cosa ben diversa da questo e rappresenti il futuro nel senso più stretto e più nobile della politica italiana.

 

Si corre il rischio di disorientare la nostra gente, il nostro popolo, il nostro elettorato più in generale, con simili uscite pubbliche, usando tematiche che appartengono per fortuna ormai al passato’’. “Se siamo entrati nel Pdl come abbiamo fatto in maniera definitiva e convinta alle elezioni politiche della scorsa primavera’’ – continua Pietravalle – “non possiamo continuare a ragionare come se nulla fosse accaduto rapportandoci eternamente a quei partiti come Forza Italia ed Alleanza Nazionale che hanno dato origine alla nuova formazione.
Questo non solo non ci farebbe crescere sotto il punto di vista culturale e politico, ma ci penalizzerebbe probabilmente agli occhi dei nostri elettori che vedrebbero nel Pdl non una nuova pagina nata da un lungo processo politico, ma una semplice operazione di maquillage elettorale. In queste settimane ho avuto modo di condividere la possibilità della candidatura al vertice della provincia di Isernia di Luigi Mazzuto, attuale coordinatore provinciale di Forza Italia. Ritengo Mazzuto, al di là degli schieramenti e dei cosiddetti ordini di scuderia, una persona capace ed intelligente politicamente che ha ben guidato il movimento politico Forza Italia in tutta la provincia di Isernia e che saprà ben fare anche al vetice dell’amministrazione provinciale. Una persona da sempre presente sul territorio e disponibile con tutti.

Una candidatura, quindi, che sarà alla fine largamente condivisa anche dagli amici di Alleanza Nazionale, insieme ai quali stiamo costruendo un grande movimento di popolo. Mi auguro’’ – ha concluso ironicamente Pietravalle – che si possa presto giungere ad un accordo unitario sulla candidatura di Luigi Mazzuto, scongiurando come paventato da qualcuno la possibilità di primarie, anche perché certe ‘pagliacciate’ preferiamo lasciarle ad altri…’’
Andrea Pietravalle
Articolo precedenteIl Comune di Termoli aderisce alla Giornata del risparmio energetico “Mi illumino di meno”
Articolo successivoAlla prestigiosa “Danza in Fiera” di Firenze anche una rappresentanza molisana