CAMPOBASSO _ Il Presidente della Regione Michele Iorio e l’Assessore alle Attività produttive Franco Giorgio Marinelli hanno incontrato nel pomeriggio di oggi i vertici dell’Associazione degli Industriali del Molise per discutere delle misure anticrisi. L’Associazione Industriali, per bocca del suo Presidente Vacca, ha evidenziato, tra le altre cose, la necessità di sostenere le imprese avviando con celerità le varie iniziative pubbliche nel campo dell’edilizia.

Un settore che, è stato detto, raccoglie oltre 12 mila addetti. A riguardo il Presidente Iorio si è dichiarato pienamente disponibile ad attivare ogni sforzo per accelerare al massimo le procedure per raggiungere la cantierizzazione delle opere più impellenti e di interesse locale e regionale. Il tutto con un’ovvia ricaduta sui livelli occupazionali.

Il Presidente della Regione ha poi detto, accogliendo le specifiche richieste in tal senso dall’Associazione degli industriali,  di voler convocare, entro breve tempo, due tavoli tecnici per affrontare il problema dell’accesso al credito e dell’infrastrutturazione dei nuclei industriali. Per quanto riguarda l’accesso al credito e le garanzie, il Presidente Iorio, dopo aver ribadito le posizione dell’Esecutivo e i provvedimenti che si accinge a varare, si è detto certamente disponibile ad incontrare i rappresentanti delle banche e delle imprese per confrontare le posizioni e verificare che le misure che si stanno per mettere in atto siano completamente rispondenti alle istanze del territorio in questo particolare momento.

Lo stesso discorso vale per i nuclei industriali.  Iorio ha, infatti, detto di voler incontrare i tre presidenti dei nuclei e l’Associazione degli industriali per verificare i lavori da realizzare per facilitare l’attività delle imprese rendendole competitive sul mercato e capaci di superare l’attuale momento di crisi.

Articolo precedenteOperatori turistici di Campitello in crisi dopo operazione Finanza “Rotten Food”
Articolo successivoLe Zone Franche Urbane un incentivo importante in questa crisi. Muccilli dell’Mpa annuncia impegno anche in ambito nazionale