myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Il primo passo verso la preparazione del programma energetico sarà l’avvio di una raccolta dei dati e ricostruzione di un bilancio energetico di Termoli per poi procedere con la ricostruzione dei consumi energetici finali della popolazione locale nei vari settori produttivi. “In questa prima fase procederemo ad una ricognizione del territorio con la raccolta dei dati _ ha dichiarato la Lazzari _. La nostra idea è di arrivare a luglio prossimo già con una prima proposta di azioni. Il Piano energetico è un documento di programmazione da non confondere con gli studi di fattibilità.
Sarà, in sintesi, il Piano regolatore dell’energia attraverso il quale si faranno proposte mirate sul territorio dopo aver individuato le proprità e le criticità”.
A breve inizieranno gli incontri in Comune con i rappresentanti delle categorie produttive con i quali sarà concertato il documento programmatico. Soddisfatto l’Assessore al ramo Emanuela Lattanzi che ha sottolineato l’importanza per la città del Piano Energetico attraverso il quale sarà possibile individuare metologie di risparmio.