Sanità, pubblica amministrazione, ricerca e innovazione, capacità di attrarre risorse ed investimenti per identificare in modo preciso e soprattutto concreto il Molise che vogliamo. Questi credo siano i cardini di un’azione politica e progettuale che non può più aspettare. Una nuova generazione in politica e in economia per non far morire il Molise”.
Il segretario regionale del Partito democratico sottolinea come questa fase di “dialogo e confronto” sarà continua e coinvolgerà il mondo economico, imprenditoriale e le forze sociali del Molise. I grandi temi sui quali dovranno, con tempismo e coraggio, essere innestate riforme importanti e decisive per il futuro diventano il punto centrale dell’azione politica del Partito democratico.
“E’ un dovere del Pd coinvolgere nell’elaborazione e della discussione delle riforme che dovranno interessare il Molise i mondi esterni al partito, quelle forze rimaste purtroppo ai margini dell’azione programmatica e di governo che fino ad oggi non ha saputo tenere in conto la grande azione di rinnovamento che solo attraverso la concertazione e la chiarezza degli obiettivi può davvero concretizzarsi. Solo così – spiega Danilo Leva – si potrà dare finalmente vita ad un serio progetto di sviluppo di una regione che adesso deve lavorare con massimo impegno per darsi una identità, capace di essere il