myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Il Nautico di Termoli
TERMOLI _ Il Tar Molise ha sospeso il Piano di dimensionamento scolastico regionale, accogliendo il ricorso presentato dai genitori degli studenti dell’Istituto Tecnico Nautico ”Tiberio” di Termoli contro lo smembramento scolastico della scuola divisa in due tronconi. Addirittura una classe è stata “spaccata” letteralmente in due. Sedici alunni sono finiti al Commerciale Boccardi ed altri 16 all’Itis Majorana.  

L’azione legale, presentata dagli avvocati dello studio legale di Campobasso Iacovino e Di Pardo, è stata depositata a fine marzo e discussa qualche settimana addietro davanti ai giudici del Tribunale amministrativo molisano.

Il Tar, dopo aver valutato la vicenda, ha dato seguito alle rimostranze dei genitori degli studenti condivise dall’intero corpo docente della scuola superiore.

Lo stesso Consiglio d’Istituto della scuola termolese lo scorso mese di marzo aveva annunciato azioni legali contro le decisioni del Consiglio regionale.

Sulla vicenda domani, venerdì 22 aprile 2011, alle ore 10 30, presso la Sala Docenti dell’Istituto Tecnico Nautico e Geometri “Ugo Tiberio” di Termoli è indetta una Conferenza stampa a commento ed a seguito dell’Ordinanza con la quale il TAR Molise, nella seduta del 20 aprile u.s., ha al momento accolto la richiesta di sospensiva avanzata con ricorso del Comitato Genitori avverso il Piano di Dimensionamento Scolastico approvato dal Consiglio Regionale del Molise il 24 gennaio 2011 rinviando la decisione di merito all’udienza dell’8 marzo 2012.

Saranno presenti i rappresentanti dei genitori, il Dirigente Scolastico prof. Teodoro Musacchio, il rappresentante dello Studio Legale Potente – Di Pardo – Iacovino di Campobasso che ha curato il ricorso medesimo, il Consigliere Regionale prof. Michele Pangia, docente dell’ ITNG Tiberio.