myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOBASSO _ Il trofeo della Champions league vinto nove mesi fa dall’Inter sarà in esposizione mercoledì 9 marzo, dalle 12 alle 22, nell’atrio della Provincia di Campobasso. L’iniziativa, alla quale è abbinata una raccolta di fondi per l’Unicef, è stata presentata questa mattina nella sala della Giunta di Palazzo Magno. L’assessore allo sport della Provincia, Pietro Montanaro, ha sottolineato lo scopo sociale dell’iniziativa invitando anche i non sportivi e i non tifosi dell’Inter a contribuire alla raccolta Unicef. “Abbiamo aderito senza esitazioni alla richiesta, ricevuta direttamente dal coordinamento nazionale degli Inter club”, ha detto l’assessore, che ha ricordato come quella di Campobasso sia una delle poche tappe del tour che sta girando l’Italia.

“L’Inter è una società da sempre concreta testimone nelle iniziative di solidarietà” ha aggiunto il presidente del consiglio provinciale Carmine Perugini, intervenuto a sua volta alla presentazione al pari del presidente della commissione sport dell’Ente, Vincenzo Di Narzo. Il coordinatore degli Inter Club del Molise, Franco La Notte, è entrato nel dettaglio. “Il trofeo sarà visibile a tutti, ma chi vorrà posare per una foto accanto alla coppa dovrà versare un contributo, consistente in 5 euro per i soci degli Inter club e per i bambini con età inferiore ai dieci anni e di 10 euro per i non soci. Si potrà posare anche per foto di gruppo, in quel caso il contributo totale sarà di 10 euro per i soci degli Inter club e di 20 per gli altri. Le somme raccolte verranno interamente versate all’Unicef.

Ringrazio la Provincia di Campobasso per aver acconsentito ad ospitare questa nobile iniziativa in una cornice suggestiva come quella di Palazzo Magno e ringrazio gli undici Inter club della regione, che hanno tutti dato una mano per questo evento che tra l’altro si terrà nel giorno del 103’ compleanno dell’Fc Internazionale. Negli ultimi anni, complici i numerosi successi conseguiti dalla squadra, è sensibilmente aumentato il numero di club in tutt’Italia; in Molise, in un solo anno, li abbiamo quasi raddoppiati passando da sei a undici. Ma, più che di questo, mi piace parlare delle numerose iniziative di intervento sociale che vedono protagonista la società nerazzurra e che da tempo aiutano popolazioni in difficoltà con contributi alla costruzione di ospedali e strutture varie nel terzo mondo, con particolare attenzione al mondo infantile”.