TERMOLI _ L’obiettivo è ambizioso: portare la palla ovale a Vasto e dintorni. I pionieri del rugby nella città vastese ci credono e sono pronti a lanciare la nuova creatura. La società dilettantistica dovrebbe nascere appena dopo Pasqua. La prima riunione dei soci fondatori si è svolta venerdì scorso 15 aprile nello studio dell’avvocato Massimiliano D’Onofrio, in piazza Santa Chiara. Gli appassionati che hanno già deciso di aderire si sono dati due settimane di tempo per la firma dello statuto e l’affidamento della cariche societarie.

Appuntamento previsto quindi per il 29 aprile prossimo quando i futuri soci si incontreranno di nuovo. Ora l’obiettivo primario è quello di cercare proseliti. Ex giocatori, rugbisti ancora in attività, sportivi in genere, ma anche semplici curiosi con la voglia di avvicinarsi al rugby e provare cosa vuol dire giocare con la palla ovale.

Il Vasto Rugby è aperto a tutti e non fa distinzioni di provenienza: il bacino d’utenza dovrà essere il più ampio possibile, dai paesi dell’Abruzzo a nord della città, fino a Termoli e al Basso Molise passando naturalmente per San Salvo. Le prime adesioni parlano chiaro: vastesi, sansalvesi e bassomolisani si sono ritrovati allo stesso tavolo con un grande sogno fra le mani: la nascita di un club di rugby. Per informazioni e adesioni si possono contattare i numeri 348 8166698 (Massimiliano), 348 3939050 (Mercurio) per la zona di Vasto e 339 6782181 (Stefano) per il Basso Molise

Articolo precedenteRisse e danneggiamenti in Piazzetta: partono richieste di risarcimento agli ubriachi. I residenti: “Chi ha rotto, dovrà ripagare”
Articolo successivoGiro di boa per il campionato regionale veterani a squadre