Il dipendente, al fine di verificare la legittimità di tale prassi, si e’ rivolto allo studio legale DI PARDO IACOVINO, con l’obiettivo di poter tornare continuare lavorare in via definitiva presso la FIAT di Termoli evitando di tornare alla Sevel.
Il ricorso giudiziario, curato dagli avvocati Vincenzo IACOVINO e Nicola DEL RE, ha trovato accoglimento dal Tribunale di Larino, nella persona del dott. Aldo ACETO, in qualità di Giudice Unico del Lavoro che ha stabilito il diritto del lavoratore ad essere assunto a tempo indeterminato dalla FIAT di Termoli, nello svolgimento delle diverse e superiori mansioni rispetto a quelle precedentemente svolte in SEVEL, nonché al pagamento delle differenze retributive.
Ovviamente la decisione del Tribunale di Larino, ha riacceso le speranze anche in tanti altri lavoratori che, alla pari del loro collega, erano stati oggetto dello stesso provvedimento di distacco e per le medesime motivazioni che hanno già conferito mandato allo studio legale DI PARDO IACOVINO.