myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI – Illuminazione artistica a Cattedrale e Castelo Svevo nel centro storico di Termoli, nuovi pali e corpi illuminanti in città ed i guasti dal primo gennaio prossimo potranno essere segnalati dai residenti direttamente a Enel Sole al Numero verde 800 901 050, numero verde da cellulari 199 29 29 31, e-mail: sole.energia@enel.com. Questi alcuni dei vantaggi della convenzione stipulata tra il Comune di Termoli e l’Ati che comprende Enel Sole e la Eredi Paci per la gestione e manutenzione dell’ambito dell’energia elettrica. “Grazie all’accordo verranno rivisitate le linee elettriche obsolete e saranno messi in opera nuovi pali e corpi illuminanti a norma di legge (quelli attualmente in uso non rispettano la normativa sull’inquinamento luminoso) – ha fatto sapere il Comune di Termoli – e a risparmio energetico. Saranno apportate anche altre migliorie come l’illuminazione artistica della Cattedrale e quella della facciata del Castello in occasione di eventi.
Saranno attivate due telecamere di videosorveglianza, due spot wi-fi e sarà implementata l’illuminazione della cinta muraria del Borgo. L’ accordo permetterà alle casse del Comune di Termoli un risparmio di circa il 41% sulla spesa elettrica. Tale risparmio coincide anche con l’abbattimento del Tep (tonnellate equivalenti petrolio e del CO2), costo che attualmente è di circa 800mila euro l’anno, esclusi i costi di manutenzione dei vari impianti”. Al numero verde rispondono operatori diretti e le segnalazioni di pronto intervento saranno risolte entro 45 minuti mentre gli interventi su singola lampada entro 48 ore dal contatto.
Nel corso dei tre giorni di "Lo Scrittore, il Libro, il Lettore", Antonella Salvatore ha presentato "Il Bambino dagli occhi d'inchiostro" nella storica cornice...