TERMOLI _ Sono stati consegnati a inizio settimana alla ditta esecutrice i lavori per rendere percorribile il sentiero in terra battuta, lungo circa 150 metri, che attualmente dà accesso ad alcune aree abitate in prossimità di via delle Tamerici. I lavori, che dovrebbero terminare entro il fine settimana corrente, condizioni meteo permettendo, si sono resi necessari al fine di permettere ai residenti della zona di poter accedere in modo più agevole alle proprie abitazioni visto l’approssimarsi della stagione invernale.
Tecnicamente, così come dichiarato dagli addetti della struttura Lavori pubblici, l’opera prevede uno scavo di bonifica dello strato in terra più superficiale, la costituzione di una fondazione stradale in materiale lapideo, il ricoprimento con uno strato di conglomerato bituminoso e la realizzazione di piccoli canali in terra per la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane.
“Come già anticipato nell’ultimo incontro svoltosi con alcuni residenti della zona _ ha detto l’Assessore ai lavori pubblici Vincenzo Sabella _, in settimana sono stati consegnati i lavori per il ripristino e la bitumazione della strada situata alle spalle di via delle Tamerici. Considerato l’imminente arrivo della stagione invernale, l’amministrazione ha cercato di rendere la strada più agevole e fruibile in modo da semplificare l’accesso dei residenti alle proprie abitazioni”.
SOLITE BUGIE
A dire il vero stanno procedendo a sitemare ALLA BUONA solo una parte della via che dicono di voler sistemare per intero. Continuano le prese in giro ai residenti e lo spreco di denaro pubblico per opere fatte ALLA BUONA e mai terminate a regola d’arte.