Via delle Acacie a Termoli
TERMOLI – Incuria e degrado in via delle Acacie e via delle Tamerici, in contrada Casa La Croce a Termoli. Erbacce alte alcuni metri, zanzare e topi la fanno da padrona nel quartiere periferico della città dove, nei giorni scorsi, alcuni operai comunali hanno tentato di pulire la zona senza riuscirci. “Questa zona è diventata un ricettacolo di insetti e ratti a causa della scarsa o inesistenza manutenzione – hanno dichiarato alcune famiglie del posto. Le erbacce sono ancora qui nonostante ci sia stato un intervento degli operai comunali che definiamo assolutamente insufficiente e incompleto. Hanno tagliato solo un piccolo fazzoletto di verde, la plastica e la carta sono ancora lì. Il resto del verde perché non è stato tagliato?”.
L’area in questione è particolarmente vasta. “Tra l’altro tra breve siamo chiamati a pagare la nuova tassa, la Tasi – hanno proseguito le famiglie della zona -. Almeno, ci fornissero una pulizia degna di questo nome. E’ brutto essere considerati cittadini di serie “B”, le tasse le” paghiamo anche Noi. Questo tipo di pulizia viene fatta tutti gli anni in modo parziale e sommario, siamo stanchi anche di ricorrere a queste segnalazioni.

Caro sindaco perché non ci dedichi 2 minuti di attenzione? La zona in cui viviamo non può essere abbandonata a sè stessa. Mancano i marciapiedi in prossimità delle fermate degli autobus, siamo costretti a scendere sul terreno a volte anche bagnato, le sicurezza tanto ricercata dov’è?”.

Articolo precedenteDal 27 ottobre passaporto a domicilio. Nuovo servizio Questura di Campobasso
Articolo successivoTribunale Larino reintegra Piero Sorella nello Zuccherificio. Licenziato da Alfieri e Feligini