TERMOLI _ È stato inaugurato lunedì 7 novembre in Episcopio, l’allestimento dei tre Trittici e dell’icona realizzati da Michele Greco da Valona, la cui visita è aperta al pubblico e permarrà fino al prossimo 3 dicembre. Nell’ambito dell’esposizione, si svolgeranno una serie di workshop di indagini che vedranno studenti e studiosi operare nell’approfondimento delle opere e della conoscenza dell’artista e del Rinascimento Adriarico. Cinque i momenti previsti, la cui partecipazione è aperta a tutti:
Sabato 12 novembre – ore 11.00 Michele Greco, fronte e retro: tecnica pittorica e costruttiva dei trittici di Guglionesi A cura di Francesca Di Giandomenico, restauratrice
Venerdì 18 novembre – ore 10.00 Sotto il colore di Michele Greco: indagini in corso – I A cura di Michelangelo Carozza e Liana Pasquale, Diagnosticart. Con la collaborazione di Mario Ziccardi Giovedì 23 novembre – ore 16.30 Michele e i pittori albanesi al di qua e al di là del mare Luciana Arbace, Soprintendente BSAE Abruzzo Daniele Ferrara, Soprintendente BSAE Molise Ilir Shaholli, Storico e restauratore, Roma-Korca Venerdì 25 novembre – ore 10.00 Sotto il colore di Michele Greco: indagini in corso – II A cura di Michelangelo Carozza e Liana Pasquale, Diagnosticart. Con la collaborazione di Mario Ziccardi Venerdì 2 dicembre – ore 10.00 Sotto il colore di Michele Greco: indagini in corso – III A cura di Michelangelo Carozza e Liana Pasquale, Diagnosticart. Con la collaborazione di Mario Ziccardi. Si ricorda che l’esposizione è aperta a tutti e l’ingresso è gratuito. Prenotazioni e informazioni al numero 0875/706359.