myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ Si svolgerà il prossimo venerdì 11 c.m., con inizio alle 18.00, presso la parrocchia di Gesù Crocifisso in Termoli, il convegno “A 50 anni dal Concilio: l’AC di Termoli-Larino si interroga”. L’evento, organizzato dall’associazione Azione Cattolica della diocesi di Termoli-Larino, presieduta da Grazia Servillo, si porrà principalmente il raggiungimento di tre obiettivi: fare emergere l’attualità del Concilio per la vita della chiesa e dell’AC; rileggere l’esperienza associativa dell’AC oggi a 50 anni dal Concilio Vaticano II e comprendere e approfondire il senso del radicamento dell’AC nel territorio diocesano e il contributo che tale esperienza da al volto comunionale della Chiesa locale.

Il convegno è destinato ai membri del Consiglio Diocesano e dei Consigli parrocchiali di AC e agli educatori e responsabili parrocchiali della stessa associazione. Relatore del Convegno sarà don Antonio Mastantuono, assistente unitario di Azione Cattolica della diocesi di Termoli-Larino.

“Siete gli eredi di una lunga storia di amore e sacrificio per la Chiesa in cui non è raro ravvisare intuizioni che si sono rivelate preziose anticipazioni di quanto poi è andato maturando come patrimonio comune sul fronte della pastorale e della testimonianza di fede”. Con queste parole, il card. Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, si rivolse ai membri di Azione cattolica ed è dalle stesse che l’AC diocesana vuole partire per affrontare il tema dell’evento. Il programma dettagliato del Convegno e informazioni sulle attività diocesane al sito internet della diocesi www.diocesitermolilarino.it.

Articolo precedenteIl Comandante del Porto Manganiello ringrazia Di Brino per celebrazioni 4 Novembre
Articolo successivoInaugurata mostra di Michele Greco da Valona in Episcopio a Termoli