La refurtiva recuperata
TERMOLI _ Inseguono un furgone che transitava in una strada interna alla S.s. 16 in territorio di Campomarino e recuperano refurtiva per 40 mila euro. E’ l’esito di un servizio notturno a largo raggio condotto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Termoli in collaborazione con i militari di Campomarino la scorsa notte.

Intorno alle 2 i militari hanno notato il furgone bianco che procedeva a bassa velocità ed a fari spenti verso Nuova Cliternia, frazione di Campomarino, che destava subito sospetto. Il controllo della targa permetteva all’Arma di accertare che il mezzo era oggetto di furto. Di lì a poco il furgone è stato inseguito ed intercettato e gli occupanti, due uomini vestiti con abiti scuri e parzialmente travisati da un copricapo, dopo una breve corsa su una stradina sterrata, lo abbandonavano rapidamente, fuggendo nelle campagne circostanti.

Sul mezzo sono stati rinvenuti utensili meccanici come motoseghe, saldatrici, flex, martelli pneumatici, cacciaviti, tronchesi ed altri attrezzi atti allo scasso, rubati a sua volta per commettere probabilmente furti in abitazione. Il Valore complessivo della merce recuperata si aggira sui 40.000 euro. Tutt’ora in corso l’attività perlustrativa del territorio finalizzata alla ricerca dei malviventi.

Soprattutto in occasione di queste giornate particolari in cui si celebrano le festività più importanti dell’anno _ ha dichiarato il Comandante del Norm di Termoli, Tenente Fabio Vittorini _, che fanno registrare un notevole movimento diveicoli e persone, l’Arma dei Carabinieri pone in essere una serie di strategie volte ad intensificare il controllo capillare del territorio per contrastare le fenomenologie criminali, con specifico riferimento ai reati predatori quali furti in abitazione, rapine ed atti vandalici nei confronti di esercizi commerciali“.

Articolo precedenteI Volontari Enpa invitano a non esplodere botti per rispetto animali
Articolo successivoRomano nomina Salvaggio a capo del Dipartimento innovazione di Costruire Democrazia
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa