LARINO – Il consigliere regionale di Progetto Molise, Nicola Eugenio Romagnuolo ha presentato, unitamente ad altri consiglieri di minoranza, un’interrogazione urgente al Presidente della Giunta regionale, Paolo Di Laura Frattura nella quale si chiede di sapere quando verranno effettuati i pagamenti non ancora eseguiti in favore di imprese, liberi professionisti, Enti pubblici e privati nell’ambito dei lavori relativi alla ricostruzione post-terremoto.
La richiesta di chiarimenti si riferisce alle “liquidazioni regolarmente effettuate fino ad oggi dall’Agenzia di Protezione Civile sia a valere sui fondi “ex sisma”, sia a valere sui fondi regionali ex Servizio della Protezione Civile gestiti fino al 31 dicembre 2012 dal Servizio Finanziario della Regione”.
A tal proposito si evidenzia che dal 1 gennaio 2013 l’Agenzia è dotata di completa autonomia finanziaria e contabile (in quanto in capo alla stessa gravano tutti gli adempimenti e le responsabilità per la gestione ordinaria delle spese sia correnti sia d’investimento) ma, ad oggi, nessuna somma è stata trasferita dal Bilancio regionale al Bilancio dell’Agenzia di Protezione Civile. I contenuti dell’interrogazione verranno illustrati in una CONFERENZA STAMPA convocata per venerdì 17 maggio 2013 alle ore 11 in via XXIV Maggio a Campobasso presso la sala parlamentino della Giunta regionale.
Contributi canone affitto 2011 (Termoli)
Consigliere Romagnuolo, Le do uno spunto per un’altra interrogazione, la faccia, perché l’Assessore Petraroia la fece a Lei e alla Sua maggioranza; è relativa ai “CONTRIBUTI CANONE AFFITTO 2011”, può tranquillamente ricopiare quella fatta a settembre 2012 dall’allora Consigliere Petraroia…ma ora è diverso, tronfio dell’importante ruolo il “compagno” tace e nicchia!
al consigliere romagnuolo
consigliere una domanda: perchè quando era sub commissario per il terremoto (fino all’aprile 2012) non ha liquidato tutti gli aventi diritto, non ha mandato avanti i progetti peu, non ha bloccato lo scempio dei tecnici (alcuni incapaci e assetati solo di benefit) e non ha fatto una ordinanza di armonizzazione – in tempi utili e rapidi – tra le vecchie norme e le nuove in materia di sicurezza al fine di evitare lungaggini burocratiche che oggi rischiano di far perdere alla povera gente i contributi dovuti per i danni subiti? ci risponda che siamo proprio curiosi vista la delega da lei avuta per tanti lunghi, lunghissimi anni dal presidebte iorio