CAMPOBASSO _ “Vorrei congratularmi con te, con il tuo staff e con tutti coloro i quali hanno creduto nel vostro progetto imprenditoriale. Hai raggiunto risultati inimmaginabili che hanno dimostrato che la forza delle idee, la voglia di fare e la caparbietà possono premiare un impegno. Sei un esempio del Molise che vogliamo e che ci piace perché vuole crescere, perché crede in se stesso e perché non ha paura di affrontare e vincere grandi sfide”.
Lo ha detto il Presidente della Regione Molise Michele Iorio in una telefonata fatta a Massimo Di Risio dopo l’ufficializzazione dell’assegnazione al suo Gruppo dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese. “Come molisano e come uomo del Sud hai dimostrato – ha detto ancora il Presidente Iorio- che in questa parte d’Italia e d’Europa esistono capacità imprenditoriali in grado di inserirsi in mercati complessi e qualificati come quello automobilistico. Tutto questo anche nel corso di una crisi congiunturale che sta investendo gran parte del mondo.
Permettimi poi di esprimere anche una soddisfazione personale nel prendere atto che avevo visto giusto e che è valsa la pena sostenerti istituzionalmente e politicamente nel tuo percorso. Ciò attirandomi le tante critiche vuote e speculari dei soliti detrattori. Oggi costoro debbono ricredersi ed accettare il tuo successo e quello di tutti coloro i quali credono nelle proprie potenzialità”.
dubbi
Ti pareva che non c’erano anche i soldi nostri di mezzo. Sostenerti istituzionalmente. Chissà quanti soldi gli avrà dato. Ora il mio dubbio è questo. Ma se la Fiat la dismette, ci sarà pure una ragione?
Se non ci può Marchionne, ci potrà mai un tal Di Risio da Molise?
Ovviamente gli facciamo tanti auguri. Ma i dubbi restano. E che dubbi. Poveri soldi nostri.