TERMOLI _ Il giorno 10 marzo alle ore 10.30, presso la Capitaneria di porto di Taranto, sarà celebrata la cerimonia di intitolazione del piazzale mezzi navali in memoria del Contrammiraglio (CP) Corrado SCIARRETTA, già Comandante della Capitaneria di Porto di Taranto dal 9 settembre 2005, scomparso improvvisamente il 13 maggio 2008.
La Cerimonia avrà luogo alla presenza del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Raimondo POLLASTRINI, del Comandante in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dello Jonio e del Canale d’Otranto, Ammiraglio di Squadra Gian Maria FAGGIONI e del Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, Contrammiraglio (CP) Salvatore GIUFFRE’, nonché delle massime autorità civili, militari e religiose locali.

Lo scoprimento della targa commemorativa sarà effettuato dalla Sig.ra Cristina BONITO SCIARETTA (Vedova del Contrammiraglio SCIARRETTA). Seguirà la benedizione da parte dell’Arcivescovo Metropolita di Taranto S.E. Mons. Benigno Luigi PAPA. In caso di pioggia la cerimonia si svolgerà all’interno della Caserma D’Onofrio, ubicata all’interno del porto mercantile di Taranto. Programma: – ore 10.00-10.20: Arrivo Autorità e invitati; – ore 10.30: inizio cerimonia – scopertura targa – benedizione da parte dell’Arcivescovo Metropolita di Taranto S.E. Mons. Benigno Luigi PAPA; – ore 10.45 interventi: – Comandante della Capitaneria di Porto di Taranto C.V.(CP) Paolo Zumbo – Comandante Generale de Corpo delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Raimondo POLLASTRINI.

Articolo precedenteIl 10 marzo Filippo Monaco presenta liste e programma
Articolo successivoFesta della Donna momento di riflessione. Iorio lancia augurio al mondo femminile