TERMOLI _ La buona cucina di Termoli al centro del progetto che sarà presentato questa sera nel Borgo Antico di Termoli. Si tratta di “Vivi Termoli” che sarà illustrato alle 20 di oggi in Largo Tornola. L’iniziativa è a cura dal centro San Damiano, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Termoli, la Pro Loco e l’Associazione Ristoratori Termolesi.  Il tema centrale dell’evento sarà: “La tipica cucina termolese dei tempi antichi”.

 A tal motivo, durante le prime settimane di luglio, gli ospiti e le educatrici del suddetto centro hanno visitato il Borgo Vecchio, i trabucchi ed i mercati cittadini, intervistando, riprendendo e fotografando pescatori e massaie a lavoro, al fine di carpire i segreti della gastronomia locale. L’evento darà la possibilità ai ragazzi di seguire una lezione didattica di cucina organizzata dai ristoratori termolesi, durante la quale potranno mettere in pratica ciò che hanno appreso in queste settimane.

Inoltre, nel corso della serata, verrà proiettato un video riguardante il lavoro svolto dagli stessi durante il percorso progettuale. La manifestazione si concluderà con la degustazione di prodotti tipici locali. L’assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali Michele Cocomazzi, porge i suoi ringraziamenti agli operatori del centro San Damiano per aver organizzato tale interessante iniziativa e per il prezioso apporto professionale offerto a favore della promozione umana dei nostri ospiti.

 

Articolo precedenteIl Deputato De Camillis relatore del Summer School di Sorrento. Tra gli allievi, Francesco Rinaldi
Articolo successivoL’Adoc Molise vara il decalogo del viaggiatore. Ecco le regole per risparmiare