myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Antonio Di Brino
TERMOLI _ E stata deliberata martedì 30 novembre 2010, dalla Giunta Comunale di Termoli, l’approvazione del progetto di convenzione tra l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Associazione di Volontariato Misericordia di Termoli, per l’accoglienza delle persone senza fissa dimora presso la struttura denominata “Isola Felice”, sita in via Biferno 20/22 a Termoli.

Tale atto è stato fortemente voluto dall’esecutivo, dalla maggioranza e dall’Associazione della Misericordia affinché vengano migliorate, in modo concreto, le condizioni disagevoli di emarginazione sociale e di mancata autonomia, di tutti coloro che vivono la propria quotidianità senza fissa dimora. Il Comune di Termoli, nell’arco degli ultimi anni, ha visto il costante aumento di tale fenomeno ed è apparsa subito adeguata la proposta presentata dalla Misericordia di Termoli, di istituire presso i locali della suddetta “Isola Felice”, un servizio di prima accoglienza e ristoro, che risponda ai bisogni immediati, urgenti ed a breve termine di tutte le persone che soffrono tale disagio.

1 commento

  1. AVVISO IMPORTANTE
    Buonasera, mi chiamo Guido Felletti, sono un ingegnere di Torino e ho 40 anni. Vi scrivo per un motivo che potrebbe sembrare strano inizialmente ma che, in realtà, ha molto a che vedere con la vostra attività. Io mi occupo per passione di meteorologia e conosco bene questa scienza. Ebbene, per chi, come Voi, aiuta chi è senza fissa dimora può essere utile sapere in anticipo quali saranno le condizioni del tempo dei giorni venturi, soprattutto al cospetto del verificarsi di eventi estremi. Diffidate dell’informazione televisiva al riguardo, è molto scadente e soprattutto intrisa, come tutto, di spettacolarizzazione. Io leggo ed interpreto i modelli matematici di fisica atmosferica dei principali centri di calcolo del mondo…..
    Volevo solo avvertirVi perchè purtroppo, a partire da questa settimana e per forse più di dieci giorni, ci attendono giornate di freddo davvero estremo, con punte comprese fra i -14°C ed i -18°C sulle pianure (figuriamoci in montagna !). Si tratterà probabilmente (e questa volta non lo dice la TV che lo dice ogni inverno…) del freddo più intenso dell’ultimo ventennio. Contattatemi se avete bisogno di altre informazioni, sarò felice di aiutarVi in ogni modo. Vi prego di avvertire le altre organizzazioni che, come Voi, seguono le persone senza fissa dimora. Sarebbe opportuno anche avvertire i pronti soccorso degli ospedali e le chiese…Grazie, rimango a Vs. totale disposizione. Cordiali Saluti.