TERMOLI _ Presidente IORIO che fine ha fatto la riforma dei Consorzi Industriali? Altre settimane sono scivolate via velocemente e la sua promessa di portare entro una settimana in consiglio Regionale la bozza di riforma è morta nel silenzio. Lo stesso silenzio angosciante che circonda la chiusura, nel frattempo, di altre Aziende del COSIB. Cosa sta diventando il COSIB? Prima simboleggiava l’idea di sviluppo, di crescita economica e sociale, di futuro. Quanto progresso ci ha regalato il COSIB, che ricchezza ha generato! Oggi non vorremmo che diventasse l’acronimo di Cimitero Organizzato Statale delle Imprese Bollite. Presidente, ma si è fatto un giro per il Consorzio, ha visto quanti capannoni desolatamente vuoti e abbandonati!?
Presidente IORIO non dovevamo invertire la rotta, non dovevamo vederci per discutere della Riforma? Invece continuiamo ad assistere ad uno scontro penoso per la PRESIDENZA dell’Ente tra fazioni della Sua stessa maggioranza, preoccupate solo del potere da gestire. Lei ci aveva promesso che questo non sarebbe accaduto. Ma la cronaca registra ben altro. Presidente, la situazione economica del MOLISE è disastrosa e le poche Imprese sopravvissute sono in apnea. Dove sono gli aiuti regionali, quali le linee di credito attivabili per le Imprese? Vogliamo parlare delle maggiorazioni IRAP ed IRPEF o del costo alle stelle della benzina? Che ne pensa della disoccupazione regionale all’11,4% contro l’8,6% nazionale? Nonostante queste gravi problematiche, i Rappresentanti politici continuano a litigare per una Presidenza di un Ente sull’orlo del baratro! Una marea di disoccupati busserà sempre più insistentemente alle porte dei Politici, sino a sfondarle. Un oceano di indignazione si abbatterà sempre più sulla gestione economica del Molise. Presidente non c’è più tempo, si abbia il coraggio di agire.
Il PRESIDENTE LAI
Quando Termoli aveva rappresentanti espressione del territorio le cose andavano diversamente. Oggi a nessuno importa nulla….solo la poltrona in qualche ente…oppure rimanere in sella in consiglio regionale. La vera ricchezza di un territorio sono le imprese, gli imprenditori che rischiano, lavorano sodo con tenacia intelligenza sfidando le difficltà quotidiane….ma diciamolo la maggior parte dei politici di questa regione ha lavorato nella pubblica amministrazione….altra musica. Ed allora…..a casa…se i risultati sono questi….questo però può accadere solo se gli elettori si rendono conto dello sfacelo e non si fanno abbindolare dale promesse da marinaio !!! Meditate gente.