L’intera zona prima coperta di sterpaglie è in fase di completa riqualificazione mentre un punto in particolare del muraglione sarà restaurato a causa di una brutta crepa che ha determinato un ponteggio per evitare che alcuni massi si staccassero dall’arco finendo sugli operatori edili che stanno lavorando per il completamento dell’opera. La vistosa fenditura nel muro ha preoccupato anche qualche abitante del posto che si è recato sul posto per controllare personalmente il ponteggio. “Speriamo che non di distaccano dei massi” hanno dichiarato confidando nella solidità dell’impalcatura.
L’Assessore comunale ai Lavori Pubblici Luigi Turdò segue da vicino gli sviluppi degli interventi iniziati con l’Amministrazione Di Giandomenico, proseguiti con quella di Greco ed oggi ormai a buon punto con l’esecutivo Di Brino. Turdò è fiducioso nel completamento di una parte della passeggiata per la fine dell’anno.
Per quanto concerne invece la grossa fenditura, sottolinea che è stata messa in sicurezza e verrà sottoposta ad interventi di consolidamento. In stallo, invece, i lavori della litoranea nella zona adiacente l’Ultravolo, alla fine di Rio-Vivo Marinelle, vicino al confine con Campomarino in quanto si sta attendendo una ricognizione della Regione Molise.