CAMPOBASSO _ Parlando in Consiglio Regionale in occasione dell’approvazione della Manovra Finanziaria il Presidente della Regione Michele Iorio ha dichiarato: “La Manovra che esce questa sera dal Consiglio Regionale è frutto di una buona intesa tra Giunta e Maggioranza. Il provvedimento che abbiamo messo a punto vuole essere un segnale forte dato ai molisani da parte della politica di voler fare dei sacrifici (anche con significati simbolici) e di voler rivedere e razionalizzare la struttura burocratico – amministrativa della Regione per renderla, certo meno costosa, ma anche più snella, più moderna e più capace di dare risposte ai cittadini e al mondo delle imprese. La Manovra è anche uno strumento di programmazione per il futuro che da un lato, recepisce, dandone compimento, le prescrizioni della Manovra del Governo nazionale, e dall’altro, traccia anche una strada che supera i tagli e crea le strategie e le politiche più opportune per sostenere lo sviluppo e sostenere le famiglie.

Nei prossimi mesi la Giunta sarà impegnata a mettere a punto una proposta che riveda l’assetto degli Enti strumentali della Regione, che ne modifichi il numero, ne riorganizzi la strutturazione e ne renda più efficace l’azione. Come pure dovremo rivedere l’utilizzo del patrimonio naturalistico, territoriale e paesaggistico del Molise, per creare le giuste condizioni necessarie a generare reddito ed economia. Penso all’avvio del percorso per rinegoziare l’accordo con le altre regioni per l’acqua che rivedono dal Molise. Penso ad esempio ad un migliore utilizzo delle risorse idriche per la produzione elettrica; ma penso anche ad una serie di iniziative che dovremo prendere al più presto per continuare il percorso di crescita che in questi anni, nonostante le difficoltà, ha caratterizzato il Molise”.

Articolo precedenteNel Centro storico mostra di mobili peruviani. Da non perdere
Articolo successivoCappellano contro vecchietta: il religioso parla spontenamente in Tribunale. “Sono stato io ad essere aggredito”