TERMOLI – La Scuola Media Statale “Maria Brigida” di Termoli si è aggiudicata il Primo Premio della XI edizione del prestigioso GEF – Festival Mondiale di Creatività nella Scuola (sezione Musica Scolastica), svoltosi a Sanremo dal 18 al 22 marzo scorsi. L’importante riconoscimento sarà presentato al pubblico in un’apposita conferenza stampa che avrà luogo il prossimo sabato 28 marzo 2009, alle ore 11.30, nel Municipio.

Alla conferenza stampa parteciperanno il Sindaco Vincenzo Greco, l’Assessore alla Cultura Serena Biondi, il Presidente della V Commissione Consiliare “Cultura” Marcello Antonarelli, il Dirigente dell’Istituto Scolastico “M. Brigida” Antonio Franzese, il Maestro Giuseppe Nese e i ragazzi protagonisti dell’iniziativa, i quali eseguiranno, per l’occasione, il brano vincitore (Marcia Militare di Schubert). Durante la conferenza stampa, inoltre, sarà presentato il nuovo logo e gonfalone della Scuola “M. Brigida”.

Articolo precedenteIl Pd del Basso Molise dice “no” al nucleare
Articolo successivoConcessioni demaniali: il gruppo misto chiede modifica di delibera di Giunta. “I permessi solo ad attività sulla spiaggia, non ad associazioni sportive”

6 Commenti

  1. GEF 2009
    Ero presente a questa manifestazione, in qualità di genitore. Sono rimasto impressionato dall’organizzazione e dalla partecipazione veramente mondiale a questo evento. Le cifre parlano complessivamente di circa 3000 studenti partecipanti nelle varie categorie. A margine della gara vera e propria ci sono stati momenti di riflessione quali convegni e tavole rotonde su vari argomenti, mostre preparate da scuole partecipanti, momenti di festa in tutta la città (sabato c’era anche l’arrivo della Milano-Sanremo). Per la consegna di un premio speciale ad un ragazzo malato, c’e stata la telefonata in diretta di Pippo Baudo. Il presidente della giuria internazionale era il maestro Gianni Mazza. Al di là del prestigioso e meritato premio vinto dai nostri ragazzi, voglio proprio rimarcare l’importanza di questa manifestazione che sicuramente dà la possibilità ai ragazzi ed alle scuole partecipanti, di proporsi e confrontarsi in questa esperienza mondiale. Bravi

  2. viva i piccoli musici della brigida
    sono la prof degli alunni di pianoforte vincitori della competizione mondiale gef di s. remo.volevo congratularmi con i miei ragazzi e con quelli degli altri colleghi di cui non si è fatto nome nei vari comunicati ed esprimere la mia gioia e grande soddisfazione per la meritata vittoria. un consenso speciale alle mie pianiste Palumbo Caterina e Cobalto Daniela interpreti del 4 mani che ha contribuito alla vittoria

  3. viva i musici della brigida
    sono la mamma di Iuliano Alessia una delle chitarre dell’orchestra Euterpe 2000. Volevo ringraziare tutti i professori e il preside, ma soprattutto volevo ringraziare il “maestro” Cannarsa Basso, che segue e mi auguro continuerà a seguire mia figlia, per averla fatta arrivare a Sanremo. Bravi tutti.Siete grandi.

  4. grazie !!!!!!!!!!!
    Salve antonio ! grazie dei complimenti…………noi abbiamo una scuola fantastica dove io insegno da 18 anni ed altrettanti,forse,sono che non ci si vede !un affettuoso e carissimo saluto !!!!!!!!!!