La Provincia di Campobasso ha presentato ricorso al Tar contro il Comune di Termoli per l’annullamento dell’ordinanza di inagibilità della scuola firmata dal Sindaco Greco lo scorso 16 dicembre. La Giunta comunale di Termoli, nell’ultima seduta, ha discusso della problematica. “Premesso che con ricorso dinanzi al T.A.R. Molise, notificato in data 16/02/09, la Provincia di Campobasso, in persona del presidente pro tempore Nicolino D’Ascanio conveniva il Comune di Termoli per l’annullamento, previa sospensiva, dell’ordinanza sindacale di inagibilità n.° 385 del 16/12/2008 relativa all’Istituto Nautico di Termoli e con cui si rileva l’inadempimento degli obblighi contrattuali di cui alla convenzione stipulata il 2 marzo 1999, rep. 786 da parte del Comune di Termoli” si legge sulla delibera dell’esecutivo municipale. 

Il Comune non avrebbe provveduto ad avviare procedure per l’adeguamento dello stabile dell’Istituto Nautico di Termoli e quindi al rilascio di relativa certificazione di agibilità e di qualunque altro atto. Su questa motivazione la Provincia di Campobasso ha presentato ricorso ai giudici amministrativi con relativa richiesta di risarcimento del danno.  

Articolo precedenteSulla tragedia di San Giuliano di Puglia, la Corte di Appello condanna 5 imputati.
Articolo successivoTermoli probabile sito per Centrale nucleare? Il Sindaco Greco: “Stiamo verificando la fondatezza della notizia. In ogni caso ribadiamo il nostro assoluto No”