CAMPOBASSO _ “Lo sport in generale e il calcio in particolare sono senza dubbio elementi di crescita sociale del nostro territorio. Come Governo regionale, negli ultimi anni, abbiamo speso oltre 22 milioni di euro per l’impiantistica sportiva e, ultimamente, 1 milione di euro è stato dato proprio alla città di Campobasso. Lo sport è elemento di aggregazione e il Molise ha un’antica tradizione con le sue varie discipline e con il calcio in particolare. Sicuramente è giusto sostenere ogni iniziativa sportiva nei vari comuni, ma è altrettanto opportuno dare un supporto di entusiasmo ed emotività alla squadra del capoluogo che certamente identifica un territorio più ampio”.

Lo ha detto il Presidente della Regione Michele Iorio in occasione della festa di avvio della stagione sportiva del Nuovo Campobasso Calcio, tenuta presso il PALAUnimoL. “Mi piace molto anche lo slogan scelto: “Onestà e realtà – Il Molise scommette su se stesso”, perché fotografa bene la volontà di una città e di una regione di scommettere sul proprio territorio, sulle proprie risorse umane e sulla propria capacità di crescere e ampliare i suoi orizzonti utilizzando i valori e i principi propri dello sport”.

Articolo precedenteDomani arriva Miccichè a Termoli
Articolo successivoI Carabinieri della Motovedetta “beccano” mozzo al comando di peschereccio. Blitz contro il lavoro nero