CAMPOBASSO _ La Rete delle 136 Associazioni e Comitati contro l’Eolico Selvaggio e i Rifiuti Extra-Regionali in Molise comunica che mercoledì 27 aprile alle ore 17.30 presso l’Aula Magna del Convitto “Mario Pagano” sarà presentato il libro del Prof. Salvatore Settis, già Rettore dell’Università Normale di Pisa, “Paesaggio. Costituzione. Cemento. La battaglia per l’ambiente contro il degrado civile”.

La pubblicazione curata dalla Casa Editrice EINAUDI è una straordinaria opera di ricognizione sul valore del patrimonio ambientale e culturale italiano, sulla necessità di saper apprezzare e difendere beni pubblici che ci invidia l’umanità, sul ruolo di vigilanza democratica che spetta agli intellettuali, agli amministratori, alle associazioni ma anche a semplici cittadini che non possono limitarsi ad assistere passivamente alla devastazione delle ricchezze artistiche, paesaggistiche, storiche e naturalistiche dell’Italia. La Rete delle 136 Associazioni e Comitati contro l’Eolico Selvaggio e i Rifiuti Extra-Regionali in Molise ha inteso invitare il Prof. Salvatore Settis che ringrazia per la disponibilità che offre alla cittadinanza un’opportunità di approfondimento scientifico, accademico e culturale su una questione rilevante qual è la tutela e il valore del paesaggio e dell’ambiente.

Articolo precedenteSan Giacomo degli Schiavoni: la campagna elettorale entra nel vivo. Bucci contro Ceccarelli su lottizzazione
Articolo successivoZuccherificio Termoli: l’Assessore Cavaliere incontra Ministro Romano. Chiesto sblocco fondi Cipe