Dopo un minuto Terenzi con il suo imprendibile “doppio passo” costringe lo stesso capitano del Giovinazzo a commettere un netto fallo ai suoi danni, per cui l’arbitro lo espelle per doppia ammonizione. In superiorità numerica i venafrani sono bravi a gestire la palla e trovano il tre a zero con Benincasa, servito splendidamente da Terenzi. Nella ripresa, dopo pochi secondi, arriva il quattro a zero, con Benincasa che serve bene il nuovo acquisto, il brasiliano Rodrigo Moreira, che non sbaglia davanti al portiere. Dopo due di minuti Terenzi si smarca bene con un elegante “sorbrero” e serve Benincasa sul secondo palo, che liberissimo porta a 5 le marcature per la propria squadra. Al 10′ è nuovamente Terenzi a servire splendidamente Benincasa che sigla così la sua prima tripletta della stagione.
Dopo quattro minuti i venafrani segnano il loro settimo goal, nuovamente con il brasiliano Moreira (nella foto), servito ottimamente da Andrea Negri, che sigla, così, la sua doppietta d’esordio con un delizioso pallonetto, scavalcando il portiere in uscita, per la gioia del numeroso e caloroso pubblico presente; gioioso per il suo esordio il brasiliano ha dedicato il suo secondo goal ai “Warriors”, il gruppo organizzato dei tifosi della Scarabeo Venafro. Nel finale di gara i padroni di casa allentano il ritmo e pugliesi segnano i tre goal che chiudono la partita sul 7 a 3. Sul 7 a 2 il Mister della Scarabeo Venafro, Adriano Cuzzi, fa esordire anche il giovanissimo portiere Tomei. A fine gara la partita viene commentata dal responsabile della comunicazione della Scarabeo Venafro, Mario Caruso, che dichiara: “Felicissimo per il risultato ottenuto che sicuramente sarà di buon auspicio per il 2010, visto come si è espressa la squadra oggi. Complimenti a tutti ragazzi in campo, ma anche a quelli che dalle tribune hanno incitato per tutta la durata della partita i propri compagni.
Questo sono le caratteristiche che il gruppo deve esprimere per poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi ad inizio stagione. Sabato prossimo ci aspetta una trasferta difficile e mi aspetto, e mi auguro, che la stessa determinazione vista oggi in campo possa essere espressa sull’ostico campo del Loreto Aprutino”. Il direttore sportivo, Nicandro Ricamato, aggiunge: “Oggi abbiamo visto finalmente una prestazione all’altezza del valore dei nostri giocatori. Questa è la strada giusta da percorrere affinchè possiamo toglierci molte soddisfazioni in questo duro campionato di Serie B. Determinazione, costanza, abnegazione e totale dedizione alla causa, è ciò che vogliamo sempre vedere in campo dai nostri atleti, a cominciare dalla prossima difficile trasferta contro il Loreto Aprutino, e nella prossima partita casalinga contro il Pescara capolista”.