myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOBASSO _ Nella giornata di ieri, 18 agosto 2010, si è insediato il nuovo Prefetto della Provincia di Campobasso, dott. Stefano Trotta, il quale ha subito deciso di incontrare i Segretari Generali delle Organizzazioni Sindacali confederali, per un primo scambio di opinioni sull’attuale situazione imprenditoriale e lavorativa presente in Molise. La UIL Molise, nella persona del Segretario Generale, Giuseppe Minicucci, nell’augurare al dott. Trotta il proprio benvenuto ed un ottimo e proficuo inizio dell’attività in Molise, lo ringrazia per la particolare sensibilità e l’attenzione mostrate nei confronti delle Organizzazioni Sindacali, che ha voluto incontrare non appena insediato.

Nel contempo, la UIL Molise ha espresso al nuovo Prefetto forte preoccupazione sia per il disagio che stanno soffrendo le industrie presenti sul territorio molisano, accentuato dalla crisi economica attuale, sia per tutti i lavoratori che stanno usufruendo di ammortizzatori sociali in scadenza entro l’anno e che, a causa delle politiche attive, non avranno molti sbocchi lavorativi al termine dei predetti trattamenti. La UIL Molise, in ogni caso, ritiene che il sistema economico locale possa essere di certo stimolato ed attivato tramite un adeguato sviluppo delle risorse locali, auspicando che lo stesso non si risolva solo ed esclusivamente nella concessione di insediamenti eolici sul tutto il territorio molisano.

A tal proposito, la UIL Molise esprime profonda preoccupazione per il diffondersi a macchia d’olio degli insediamenti eolici, soprattutto per la possibilità di infiltrazioni malavitose che gli stessi alimentano. Gli effetti si stanno già inevitabilmente riverberando sul territorio molisano: ne è prova il recente incendio doloso dei camion di una società di Guardiaregia, destinati al trasporto di parti di torri eoliche. La UIL Molise è certa, dopo la riunione con il dott. Trotta, che il dialogo con la Prefettura risulterà proficuo e costruttivo, nel tempo, per trovare soluzioni ai problemi dell’attuale panorama economico-sociale molisano.

Il Segretario Generale della UIL Molise Giuseppe Minicucci

Articolo precedenteSi torna al voto ad Ururi. Cocco lascia. Lepore del Pdl: “Caduto ultimo baluardo sinistra”
Articolo successivoMini maratona il 21 agosto a Montenero di Bisaccia