TERMOLI _ Il 17, 18 e 19 dicembre su tutto il territorio italiano, in oltre 500 piazze, in concomitanza con la trasmissione televisiva, si svolgerà la maratona di raccolta fondi TELETHON. Da più di 20 anni TELETHON raccoglie fondi da devolvere a favore della ricerca sulle malattie neurodegenerative. Questo costante impegno e la continua presenza sul territorio di associazioni, gruppi e privati che sostengono TELETHON, con l’impegno in prima persona, ha permesso alla ricerca ed alla medicina di fare enormi progressi, i quali hanno permesso di mettere a disposizione dei malati, farmaci e terapie risolutive per patologie che venivano definite incurabili.
Tra le associazioni che sostengono TELETHON, fin dalla sua nascita, c’è la UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, che vanta una presenza importante anche sul territorio della nostra regione. A Larino, infatti è presente dal 1984 la Sezione UILDM “Luigi Leccese”, fortemente voluta dal sua fondatore Luigi Leccese, prematuramente scomparso poco prima della nascita ufficiale della sezione, proprio a causa di una della forma più aggressive di distrofia. Attualmente la sezione è brillantemente e caparbiamente presieduta dalla Dott.ssa Lucia Vitiello, che dopo il mandato triennale 2007 – 2008 – 2009, è stata unanimemente riconfermata, sia dall’assemblea dei soci che dal consiglio direttivo, alla guida della UILDM Molisana, nel Marzo del 2010.
Dunque anche quest’anno la UILDM di Larino sostiene TELETHON con l’impegno dei suoi volontari, i quali nei giorni 18 e 19 Dicembre saranno presenti, con i banchetti dedicati alla raccolta, nei comuni di Termoli, Larino, Petacciato, Vastogirardi e Trivento.
Chiunque voglia sostenere la raccolta fondi TELETHON, incontrando i volontari Molisani della UILDM, potrà farlo recandosi nelle piazze e nelle strade dove verrà effettuata la raccolta o meglio ancora potrà contattare direttamente il comitato promotore della UILDM per TELETHON ai seguenti numeri: 392/5685499 Fernando Sciarretta per Termoli 392/7669847 Marco Vitiello per Larino e Petacciato 335/8786154 Aristide Vitiello per Vastogirardi e Trivento Fin da ora è possibile acquistare i prodotti TELETHON, contattando il 392/5685499. Le sciarpe, le tazze ed i porta candele TELETHON sono già disponibili presso la sede provvisoria della sezione UILDM di Larino, in via Cluenzio, 78 a Larino (CB).