Ieri l’altro gli associati, in vista del decennale che cadrà nel prossimo mese di ottobre, hanno incontrato i primari di alcuni reparti ospedalieri tra cui Antonio Occhionero del Pronto Soccorso per un confronto diretto sull’attività svolta. Inoltre l’Avo è al lavoro in questi giorni per raccogliere testimonianze scritte, vissute in prima persona dai volontari nei vari reparti ospedalieri.
L’attività è avvenuta con la grande disponibilità e collaborazione del Direttore Sanitario Filippo Vitale. L’Avo rappresenta una delle più importanti e riconosciute realtà nel settore del volontariato socio-sanitario. Può fare parte di questa associazione chiunque abbia il desiderio di mettere al servizio degli ammalati degenti negli ospedali parte del proprio tempo.
Fino ad oggi sono soprattutto i pensionati che hanno dato il loro contributo nell’assistenza dei degenti ospedalieri ma oggi, almeno in Basso Molise, risulta determinante il coinvolgimento di giovani sia per una loro formazione professionale che umana.